Porte d'ingresso
top of page

Porte d'ingresso

La sostituzione di una porta di ingresso può sembrare un intervento complicato che la maggior parte delle volte richiede la demolizione e la ricostruzione della parete circostante per rimuovere il vecchio telaio.

Non sempre funziona così!


Oggi esistono soluzioni che consentono di sostituire la porta senza dover effettuare interventi murari, grazie alle nuove tecnologie e grazie soprattutto ai nostri prodotti, capaci di adattarsi a tantissime situazioni in caso di sostituzione.


E’ successo a Cinzia e Luigi, con la loro porta d’ingresso, che ha causato diversi problemi di infiltrazione, spifferi e cattivo funzionamento. Mi hanno chiesto aiuto, ma la loro porta era davvero messa male.


Prima di procedere alla sostituzione ho fatto un’attenta analisi delle loro richieste e dei limiti che effettivamente presentava la porta.

La loro richiesta era semplicemente di avere una porta d’ingresso funzionante.

Abbiamo lavorato sull’estetica, sull’ermeticità e sulla sicurezza, ma la loro paura maggiore era legata al disagio che avrebbe creato il lavoro di sostituzione.


Abbiamo quindi scelto il modello di porta che aveva tutte le caratteristiche da loro richieste, un modello elegante, in abbinamento al loro stile, il colore, il sistema di chiusura.

La nostra porta d’ingresso è comprensiva di una serratura a riarmo meccanica, non è fantascienza, ma un modo per rendere sicura casa tua ogni volta che accosti la porta, garantendo una chiusura ermetica e sicura senza doverla chiudere a chiave.




La sostituzione

Il giorno che abbiamo stabilito insieme per la sostituzione Cinzia e Luigi non erano in casa. Anche se li ho tranquillizzati sul lavoro che avrei dovuto svolgere, il loro pensiero si limitava alla conta dei danni…

Ma al rientro sul loro volto c’era un’espressione tutt’altro che preoccupata, anzi erano entusiasti di ciò che avevano davanti.

Il lavoro è andato come da programma, avevo previsto anche un modo per rifinire il lato interno in modo da non dover fare nessun tipo di intervento al di fuori del mio.

Cinzia e Luigi hanno lasciato la loro casa la mattina per andare al lavoro e al rientro hanno trovato tutto in ordine e una porta d’ingresso tutta nuova… senza avere il pensiero delle infiltrazioni, al sicuro e senza dover chiamare qualcuno per completare i lavori di rifinitura.

Io li ringrazio per la fiducia che mi hanno dato, ma la loro risposta è stata: "Il risultato è al di là delle nostre aspettative"


Quale migliore risposta ricevere da un cliente soddisfatto!?

bottom of page